Le modalità operative comunicate dalla regione fanno presupporre che non verranno spenti tutti gli attuali portali al 31/12/17, operando tramite step in successione, partendo da alcune province e procedendo man mano a coprire l’intero territorio regionale. Il passaggio dovrebbe avvenire con un “doppio binario”: sarà attivato l’accesso al nuovo Sistema senza tuttavia chiudere l’altro; tutto questo per un periodo di tempo definito, ma comunque sufficiente a garantire un graduale ambientamento a tutti gli operatori.
Per il territorio di GROSSETO la migrazione è prevista intorno alla metà del mese di gennaio 2018 ed entro quel periodo inizierà l’attività informativa e formativa degli organi regionali.
Al fine di fornire tutte le informazioni disponibili al momento Confartigianato Imprese Grosseto ha organizzato una riunione con i funzionari di SISTEMA (agenzia che segue il territorio del Comune di Grosseto) ed APEA (agenzia che segue il rimanente territorio provinciale), per il giorno 12 dicembre 2017 alle ore 17,30 presso la segreteria provinciale dell’associazione in viale Monte Rosa n. 26.
Vista l’importanza dell’argomento si invitano le ditteassociate a non mancare a questo importante appuntamento