Con la stagione termica 2015/2016 viene attivata la nuova modalità di recupero dei contributi previsti a favore delle Autorità competenti e per Regione Lombardia.
La nuova gestione dei contributi consente di registrare sul Catasto CURIT i rapporti di controllo di tutte le manutenzione effettuate sugli impianti, comprese quelle che non hanno valore di Dichiarazione di Avvenuta Manutenzione (DAM), al fine di raccogliere le informazioni sugli impianti in maniera completa.
Sarà possibile registrare anche rapporti di controllo per impianti il cui responsabile non ha volontariamente acconsentito al pagamento dei contributi previsti.
Tali rapporti non avranno la validità di DAM e saranno segnalati alle Autorità competenti per procedere in modo prioritario ai relativi accertamenti ed ispezioni.
Le manutenzioni che vengono effettuate con frequenze maggiori rispetto alle tempistiche minime indicate dalla Delibera regionale ed a quelle relative alla validità della DAM saranno chiamate manutenzioni intermedie.
Nella sezione Documenti e Normativa/manuali è possibile consultare l’apposito manuale in cui si analizzano le casistiche principali e vengono indicate le relative procedure.