Home / Prodotti / IN EVIDENZA: Lisp Impianti Software – Manutenzione e Gestione Impianti Termici

IN EVIDENZA: Lisp Impianti Software – Manutenzione e Gestione Impianti Termici

Il software Web Lisp Impianti – Manutenzione Impianti Termici, sviluppato da Lisp Engineering srl, è in grado di evidenziare la situazione reale dei propri impianti termici censiti a catasto, di verificarne la correttezza e l’integrità dei dati, non necessita di nessuna installazione se non di una connessione ad internet.

vai_al_sito

Il programma ha un’interfaccia semplice che può essere usata anche da chi non ha particolare familiarità con gli strumenti informatici. La compilazione dei dati segue i contenuti delle schede riportate nel D.M. 10 febbraio 2014/Adeguamento Regionale dei singoli Catasti.

Il Manutentore ha a disposizione un valido strumento che gli permette su tutti gli Enti in cui opera di visualizzare in tempo reale i suoi impianti e segnalare le anomalie presenti a catasto. Il software permette di consultare verificare stampare e pianificare le manutenzioni e le dichiarazioni risparmiando tempo e evitando di agire su informazioni/dati non corretti evitando quindi di commettere errori in fase di inserimento dei dati a Catasto.
Nel  costo del software sono comprensivi di tutti gli aggiornamenti (quadrimestrali) dei dati dei propri impianti, della gestione dei backup dei dati e delle variazioni e adeguamento a nuove normative da parte della Regione o Ente di appartenenza.

Per chi Acquista il Software Lisp Impianti  è a compresa gratuitamente  l’App App “Agenda Impianti Termici da utiliizare sul proprio Tablet o Smartphone.

Funzionalità

Il programma è indispensabile per chi deve gestire i libretti di più impianti in modo professionale perché consente di:

  • Avere un unico database di tutti i libretti d’impianto, dei rapporti di controllo  in gestione
  • Visualizzare e gestire in maniera unitaria l’elenco degli impianti
  • Avere la gestione informatica delle anagrafiche e dei dati degli impianti
  • Effettuare ricerche dei libretti dai dati degli impianti (Responsabili, Amministratori di condominio, proprietari, occupanti, ecc.)
  • Compilare più impianti in maniera veloce e corrispondente alle richieste normative (D.M.10 febbraio 2014)
  • Compilare più semplicemente i dati grazie a menu a tendina e check che consentono scelte coerenti con gli obblighi normativi
  • Personalizzare il libretto con le sole schede di ogni specifico impianto così come richiesto dalla norma
  • Gestire lo storico dei componenti dei gruppi termici dell’impianto (con nuovi e vecchi componenti sostituiti) con evidenza della condizione attuale dell’impianto e dello storico
  • Gestire lo storico dei responsabili dell’impianto da riportare nel libretto
  • Gestire le procedure previste dalla normativa come la nomina del terzo responsabile, l’invio dei rapporti e del libretto in formato elettronico, ecc.
  • Gestire gli allegati al libretto d’impianto (vecchio libretto, dichiarazioni di conformità, contratti, caratteristiche dei componenti dell’impianto, ecc.)
  • Compilare e stampare anche ogni singola scheda del Libretto oltre che l’intero documento
  • Stampare il Libretto e i Rapporti di controllo
  • Esportare in formato elettronico il Libretto e i Rapporti di Controllo

Programmare le scadenze e loro pianificazione

Il software offre una programmazione automatica delle scadenze sulla base degli interventi. Il tutto è aiutato da un puntuale ed efficace sistema di ricerca e di un contatore che permette di tenere sempre sotto controllo la quantità di impianti selezionati
Gli impegni di manutenzione, le scadenze e le chiamate straordinarie potranno essere assegnate al tecnico e visualizzate attraverso un planning giornaliero o settimanale.

Gestione Pianificazione Manutenzione sia ordinaria che straordinaria (con e senza bollino)

La necessità del manutentore di gestire le manutenzioni con e senza bollino è una problematica che il software è in grado di gestire dividendo la tipologia di attività facilitando in questo modo l’organizzazione delle uscite che il Manutentore deve compiere.

Gestione degli interventi sugli Impianti

Il software permette di creare e gestire gli interventi sugli impianti storicizzando le informazioni ( tecnico che ha effettuato controllo, tipologia di intervento, periodo effettuato)

Gestione del costo dei Bollini

LispImpianti monitorizza nelle pianificazioni i costi dei bollini che il Manutentore deve richiedere per effettuare la corretta manutenzione. Segnala il costo del bollino da applicare alla dichiarazione tenendo conto della potenza e della ubicazione dell’impianto, inoltre il contatore fornisce il totale dei bollini da utilizzare.

Gestione delle dichiarazioni degli Allegati rapporti di verifica

Le dichiarazioni sono precompilate con i dati relativi all’impianto e al soggetto responsabile, il sistema permette la stampa in triplice copia su modelli che rispettano le normative regionali vigenti.

Modulistica che può essere fornita dalla Lisp Engineering.

Utilizzo del software su palmari

Lisp Impianti è un software web consultabile attraverso palmari dotati di Browser compatibili con html. In questo modo il tecnico ha la possibilità di verificare sul luogo della manutenzione i dati del responsabile o dell’impianto, modificarli  e con una stampante collegata al palmare stampare il modello per eseguire un manutenzione corretta.

Gestione degli impianti non ancora inseriti a Catasto Curit

Il software permette di creare e gestire impianti non ancora presenti a Catasto permettendo alla ditta di Manutenzione di eseguire manutenzioni acquisite da nuovi clineti. Successivamente il software riconosce l’impianto inserito a Catasto aggiornando a sistema il codice impianto in modo da non creare impianti doppi.

Gestione della Modulistica

Il software permette di creare e gestire per ogni impianto la seguente modulistica:

  1. Stampa dichiarazione Art. 284 ( ex allegato IX)
  2. Stampa contratto di manutenzione
  3. Stampa allegati avvenuta manutenzione con sfondo e senza sfondo per moduli continui
  4. Stampa allegati per la gestione delle pompe di calore
  5. Stampa allegati per la gestione delle biomasse

La modulistica è personalizzabile con il proprio logo e i propri dati ed è ordinabile presso gli uffici della Lisp Enigineering

“Lisp Impianti, la soluzione software completa per la vostra impresa”

Scopri tutte le funzionalità richiedendo una demo

Per informazioni scrivere a LispImpianti o telefonare al  +39 0372/1786002

Top